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In questa sezione saranno illustrate alcune particolarità tecniche per un corretto restauro, o elaborazione della Lambretta., oltre ad mettere in risalto alcune differenze tecniche delle macchine Lambretta. Diferenze fra le Testate motore della serie Scooterlinea '62 (Li-Tv Mk3,S,SX) Le Testate motore delle Lambretta Li-Tv-S-SX terza serie non sono tutte uguali, ogni modello differisce per una propria conformazione della cavità di squish, che altro non è che la cavità che si vede in maniera accentuata in tutte le testate S-Sx-Tv. Mentre nelle macchine Li 125 150 questa cavità occupa oltre il 90% dell'incavo stesso della testa. Lo squish con la sua banda determina notevoli differenze per conformazione alla camera di combustione. Nei Motori Lambretta in questione la candela non si trova al centro delle teste e quindi della camera di combustione, quindi lo squish al cui interno si trova appunto la candela, deve esser di forme emisferiche in buona parte dei casi, con la sola eccezzione della Special 125, che ha uno squish praticamente simmetrico, oltr e che notevolmente accentuato, come nele teste con candela centrale, solo che in questo caso essa si trova nella periferia dell'incavo stesso. Lo squish ha notevole importanza per le pressioni in gioco nella fase di carico scario, e per lo stesso lavaggio della camera di compressione.
Al confronto mancano delle altre teste, fra cui quella del Tv200 contraddistinto da una forte compressione.
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